telefono
indirizzo e-mail
55054 Via del Brentino
Per comodità la chiameremo “lavaverdure” essendo stata progettata per lavare a fondo la verdura in foglie ma ci si è presto accorti che può servire per una infinita quantità di applicazioni, da qui la definizione “lavatrice universale”.
Fra i nostri clienti ci sono laboratori e cucine che trattano verdure piuttosto che ortaggi, oppure frutta, pesce o pollame; tutti sono ugualmente soddisfatti per i risultati ottenuti utilizzando le nostre “lavaverdure”.
Uno strumento indispensabile per chi ha necessità di ottenere un buon risultato in tempi brevi con grande risparmio sulla manodopera.
L’azione vorticosa dell’acqua, provocata da una pompa che la spinge su una superficie semicilindrica, provoca il distacco di tutte quelle particelle che devono esser eliminate. Queste saranno successivamente espulse, grazie all’azione centrifuga, tramite una serie di fori posti sulla superficie del cestello seguendo il flusso dell’acqua convogliata verso lo scarico.
La pompa aspira acqua pulita in prossimità dell’ingresso dalla rete mentre lo scarico lascia defluire quella ormai carica dei residui di lavaggio.
Importante notare che la regolazione del flusso tramite potenziometro conferisce alla macchina la possibilità di trattare alimenti delicati o difficili, sempre con ottimi risultati.
Cercando di soddisfare una quota sempre più rilevante di clienti, Baratta s.r.l. produce 5 modelli di lavaverdure, tutte con le stesse caratteristiche funzionali ma con dimensioni e accorgimenti diversi.
Sono 3 le lavaverdure con il cestello fisso e con una capacità della vasca di 235, 350 e 600 litri. L’uso di questi modelli prevede il recupero manuale del prodotto a fine lavaggio utilizzando uno strumento adatto come una foratina o un colino.
Le 2 lavaverdure più grandi da 350 e 660 litri vengono prodotte anche con il cestello ribaltabile. Questo meccanismo rende il lavoro enormemente più rapido aumentando la produttività e risparmiando all’operatore una operazione faticosa e laboriosa.
Baratta s.r.l. pone l’esperienza maturata in oltre 50 anni nella ricerca delle soluzioni che possano rendere il lavoro snello e produttivo, sempre tenendo presente la necessità di ridurre costi e rischi ma aumentando, nello stesso tempo, il rendimento e la qualità dell’ambiente lavorativo.
Le nostre lavaverdure possono trattare quantità rilevanti di prodotto nell’arco della giornata con la presenza di un solo operatore, sempre ottenendo un risultato ottimale. I tempi di lavaggio variano dai 2 ai 4 minuti a seconda del tipo di alimento e dello sporco da rimuovere.
Lavoro, pulizia, efficienza, facilità di utilizzo e semplicità nella manutenzione fanno delle lavaverdure Baratta strumenti indispensabili negli ambienti moderni e di successo.
Giovannino Baratta è il fondatore e il CEO di Baratta srl