Sistemi di cottura professionali.

Cuocitore a vapore con raffreddamento – CCR-V

cuocitore a vapore con raffreddamento CCR V s

Cuocitore a vapore con raffreddamento – CCR-V

I sistemi Baratta della serie CCR-V sono progettati e costruiti per un lavoro intensivo. I materiali utilizzati vengono attentamente selezionati per durare nel tempo, gli spessori delle lamiere e la qualità dei componenti garantiscono la massima funzionalità della macchina.

Viene posta la massima cura nella lavorazione e nelle finiture delle superfici al fine di rendere le macchine semplici da usare e facili da pulire oltre a conferire un gradevole impatto estetico.

La serie CCR-V prodotta da Baratta comprende modelli di cuocitore a vapore con raffreddamento con capacità da 25 fino a 40 Kg per ogni ciclo di cottura. Un’ampia gamma consente di scegliere il modello giusto per ogni esigenza di produttività, spazio e consumi.

I sistemi Baratta si distinguono per la elevata robustezza, affidabilità e facilità di utilizzo.

 

Perché scegliere il cuocitore a vapore con raffreddamento CCR-V

Indispensabile nei centri di cottura dove si producono alimenti destinati alla conservazione e che necessitano di essere raffreddati in tempi brevissimi, il cuocitore a vapore con raffreddamento di Baratta s.r.l. è studiato per assolvere a questa funzione specifica. Al termine della cottura il cestello si solleva automaticamente e ribalta il prodotto nella vasca di raffreddamento dove viene rimescolato grazie all’azione della pompa, con velocità regolabile, per una azione più efficace. Una volta portato a termine anche il processo di raffreddamento, il cestello della vasca di raffreddamento si solleva in fase di sgocciolamento in attesa dell’arrivo di un operatore, con il compito di recuperare il prodotto finale.

Il processo è facilmente programmabile attraverso il pannello di controllo con touch screen e rispetta esattamente i tempi previsti dall’operatore.

Contatti

+39 0584 31349 [email protected]

Assistenza

Assistenza garantita e pezzi di ricambio originali

Tempi di consegna

Tempi di consegna garantiti da contratto

Caratteristiche e funzionamento

CUOCITORE

  • Costruzione molto robusta in acciaio inox AISI 304.
  • Riscaldamento diretto a vapore, pressione massima o,45 bar.
  • Relè controllo fasi con lampada spia.
  • Quadro comandi digitale con pannello touch screen.
  • Vasca in acciaio inox AISI 316 con spessore 4 mm.
  • Cestello in acciaio inox ASISI 316.
  • Sollevamento del cestello temporizzato.
  • Vasca con scarico degli amidi.
  • Cicli programmabili e memorizzabili.
  • Blocco macchina in caso di mancanza di acqua.
  • Ribaltamento elettrico con motoriduttore.

 

RAFFREDDAMENTO

  • Necessità di collegamento alla rete idraulica per il rifornimento di acqua fredda.
  • Costruzione in acciaio inox AISI 304.
  • Cestello forato in acciaio inox AISI 304.
  • Regolatore elettronico velocità di mescolamento.
  • Regolazione immissione acqua pulita manuale o automatica.
  • Controllo automatico livello dell’acqua.
  • Sollevamento cestello temporizzato.
Semplice e intuitivo, il pannello touch screen è di facile programmazione e memorizza tutte la varie fasi del processo. Sarà sufficiente richiamare la ricetta da realizzare con un semplice tocco per trovare la macchina già pronta ad eseguire puntualmente ogni comando preimpostato replicando con precisione le operazioni e conferendo al processo omogeneità.
Il cestello del cuocitore è realizzato in acciaio inox AISI 316, la foratura “a taglio” è studiata per contenere anche il riso sottile e allo stesso tempo consentire uno sgocciolamento rapido dell’acqua. Anche il cestello del sistema di raffreddamento è costruito in acciaio inox AISI 304. Il fondo di forma semicircolare agevola il mescolamento del prodotto azionato da una pompa con velocità regolabile.
Il rubinetto di scarico in ottone cromato è dotato di una maniglia atermica per evitare scottature. Su richiesta il cuocitore può essere fornito con valvola di scarico.
Tutti i prodotti Baratta con alimentazione elettrica trifase sono dotati di dispositivo di controllo che blocca la macchina in caso di inversione delle fasi con lampada spia di segnalazione.

I Vantaggi del Cuocitore a Vapore con Raffreddamento CCR-V

I cuocitori Baratta della serie CCR-V sono progettati per soddisfare le esigenze delle cucine industriali, combinando la grande robustezza con un’eccezionale efficienza. Ogni macchina è realizzata con materiali di alta qualità, senza compromessi sulla durabilità, in modo da ridurre al minimo la manodopera.

Grazie agli accorgimenti tecnici e al totale automatismo, i sistemi CCR-V ottimizzano ogni fase del processo produttivo, garantendo alta produttività e grandi risparmi in quanto a consumi energetici.

La gamma, tra le più versatili sul mercato, offre soluzioni su misura con modelli di diverse capacità, progettati per adattarsi perfettamente agli spazi disponibili e rispondere a specifiche necessità produttive.

Scegliere un cuocitore a vapore con raffreddamento CCR-V significa dotarsi di uno strumento affidabile e all’avanguardia, capace di elevare la qualità del lavoro e dei risultati.

Per maggiori informazioni scarica la scheda tecnica o conntatta il nostro ufficio commerciale

Potresti essere interessato anche a...

Gli altri Prodotti