Telefono
Indirizzo e-mail
Le pentole a vapore ad alta produzione con mescolamento sono progettate per lavorare in completa autonomia, senza la necessità di intervento da parte dell’operatore. Una volta impostata la programmazione della ricetta attraverso il pannello comandi con componenti elettromeccanici, la pentola professionale esegue autonomamente tutto il ciclo di cottura, avvisando l’operatore con un segnale acustico al termine del processo.
Come ogni pentola professionale, anche le PVIM mantengono la caratteristica costruttiva dell’intercapedine formata da una controparete che avvolge la vasca di cottura. All’interno di questa vasca viene immessa acqua distillata che, una volta riscaldata, produce vapore. Il vapore trasmette calore al prodotto in cottura in modo uniforme e delicato, grazie alla distribuzione omogenea del calore su tutta la superficie della vasca.
Il braccio mescolatore, realizzato in acciaio inox AISI 316, è completo di raschiatoi sul fondo e sulle pareti della vasca, garantendo un mescolamento perfetto.
I modelli di pentola a vapore ad alta produzione con ribaltamento elettrico e mescolamento PVIM di Baratta S.r.l. spaziano da 600 a 1450 litri, offrendo una capacità maggiore rispetto ai modelli classici (100-600 litri), e si distinguono per la loro elevata robustezza, affidabilità, oltre alla facilità di utilizzo e pulizia.
Le pentole professionali Baratta sono ideali per cuocere alimenti in acqua. Le caratteristiche costruttive consentono un trattamento delicato degli alimenti, rendendole perfette per la preparazione di zuppe, minestre, salse, riso, verdure, carne, brodo e prodotti a base di latte. È inoltre possibile attuare un processo di bollitura e pastorizzazione con grande facilità.
La possibilità di sfruttare la pentola con mescolamento per la produzione di un ampio numero di prodotti rende questa apparecchiatura particolarmente versatile. Un strumento indispensabile nelle cucine industriali che desiderano ottenere risultati impeccabili, riducendo al minimo i consumi e migliorando l’efficienza produttiva.
Assistenza garantita e pezzi di ricambio originali
Tempi di consegna garantiti da contratto
La pentola con mescolamento Baratta è lo strumento indispensabile per ottimizzare il lavoro in una cucina moderna: semplice da usare, efficiente e economica.
Le pentole industriali PVIM offrono tutti i vantaggi delle macchine completamente indipendenti. Sono costruite in acciaio inox AISI 304, con una struttura molto robusta che ne garantisce funzionalità e lunga durata. La vasca ha il fondo in acciaio inox AISI 316 per resistere agli attacchi del sale. Il fondo raggiato e la particolare forma rendono facile lo svuotamento e la pulizia. Uno strato di coibentazione molto efficace limita la dispersione del calore, ottimizzando i consumi e migliorando la resa.
Una volta impostata la programmazione della ricetta attraverso il pannello comandi con componenti elettromeccanici, le pentole a vapore indirette portano a termine il ciclo di cottura in autonomia, senza bisogno di intervento da parte dell’operatore.
La possibilità di regolare le temperature del fondo vasca e al cuore del prodotto, la velocità di mescolamento e il tempo di cottura, conferiscono alla pentola professionale PVIM una grande flessibilità di utilizzo. Questo la rende indispensabile in ogni cucina, laboratorio o industria alimentare, con enormi risparmi sui costi di esercizio.
La gamma delle pentole industriali PVIM è fra le più complete sul mercato, comprendendo capacità da 600 a 1450 litri, permettendo di scegliere il modello più adatto a ogni esigenza di spazio e produttività.
Per maggiori informazioni scarica la scheda tecnica o contatta il nostro ufficio commerciale